Come Lavorare Sulle Navi Da Crociera Come Cuoco?

Cosa ci vuole per lavorare sulle navi da crociera?

Per lavorare sulle navi da crociera occorrono alcuni requisiti minimi:

  1. iscrizione al registro “Gente di mare”
  2. Essere dotato del libretto di navigazione.
  3. Conoscenza delle lingue straniere.
  4. precedenti esperienze e qualifiche professionali nel settore in cui si vuole operare.

Come diventare cuoco su navi da crociera?

Le compagnie che cercano cuochi di bordo sono diverse, sia italiane che straniere, e accettano di buon grado anche coloro che di fatto non hanno grandi esperienze. Per diventare cuoco su una nave da crociera è necessario avere almeno il diploma di scuola superiore o in alternativa un attestato professionale.

Come lavorare sulle navi da crociera MSC?

Attraverso la sezione web MSC Crociere Lavoro del sito www.msccrociere.it, infatti, è possibile prendere visione delle ricerche in corso, anche effettuando una ricerca tematica per sede o dipartimento di interesse, e rispondere online agli annunci di interesse, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale.

Quanto guadagna un comandante di nave di crociera?

Lo stipendio annuo lordo del comandante navale (con 5-10 anni di esperienza) oscilla in media tra i 90.000 € e i 110.000 €.

Come inviare il curriculum alla Costa Crociere?

Scopri come candidarti alle opportunità di lavoro e carriera in Costa Crociere dalla sezione del sito Lavora Con Noi Costa Crociere. All’interno puoi cercare le posizioni aperte Costa Crociere a cui mandare il tuo curriculum oppure compilare il form per inviare la tua candidatura spontanea in Costa Crociere.

You might be interested:  Cosa È Compreso In Una Crociera Costa?

Quanto guadagna un cuoco?

Quanto guadagna uno chef? In media il 20% del fatturato di un ristorante. Il suo stipendio varia dai 3000 ai 7000 euro, a seconda del livello del ristorante.

Quanto guadagna un mozzo?

Il mercato del lavoro internazionale poi è ancora più gratificante: un “Deckhand”, ossia un mozzo, secondo l’International Salary Standard in un imbarco semestrale prende 2.500 euro al mese, mentre un primo ufficiale su uno yacht di 40 metri con imbarco annuale prende dai 6.000 agli 8.000 euro al mese.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *