Contents
- 1 Come vestirsi per una crociera ai Caraibi?
- 2 Cosa mettere in valigia per un viaggio ai Caraibi?
- 3 Quanto costa andare ai Caraibi?
- 4 Come vestirsi per una crociera ad ottobre?
- 5 Come vestirsi per una crociera nel Mediterraneo?
- 6 Dove andare posti di mare e vivere con pochi soldi?
- 7 In quale isola dei Caraibi si vive meglio?
- 8 Cosa si compra ai Caraibi?
- 9 Cosa portare alle Bahamas?
- 10 Quanto tempo ci vuole per andare ai Caraibi?
Come vestirsi per una crociera ai Caraibi?
Il periodo ideale per una crociera ai Caraibi è solitamente Febbraio/Marzo, potrebbe sembrare poco invitante per tirare fuori il copricostume, ma i Caraibi si trovano nell’emisfero terrestre opposto al nostro, quindi il caldo è assicurato. Spazio a mezze maniche, canotte, vestiti di cotone, infradito e bikini!
Cosa mettere in valigia per un viaggio ai Caraibi?
Vestiti leggeri, shorts e sandali gioiello per le donne e camicie, bermuda e pantaloni leggeri per gli uomini, saranno preziosi per fronteggiare il clima tropicale, ma non bisogna dimenticare una felpa leggera o un copri spalle per le serate più fresche.
Quanto costa andare ai Caraibi?
Quanto costa quindi un viaggio ai Caraibi? Come abbiamo detto molto dipende dalle varianti indicate qui sopra e dal tipo di vacanza che si desidera fare. In genere un soggiorno di circa 9 giorni in un resort di media categoria costa tra i 1200€ e i 2500€ a persona.
Come vestirsi per una crociera ad ottobre?
Maglie a manica lunga: potrebbero capitare giornate più fredde e senza almeno una maglia a manica lunga si rischia di gelare. Cardigan e giacche leggere: un cardigan è l’indumento perfetto che sta bene su tutto e che ci salva in parecchie situazioni. Indossalo quando hai bisogno di vestirti a strati.
Come vestirsi per una crociera nel Mediterraneo?
Se è estate o si scelgono rotte esotiche, non possono mancare pantaloncini corti, magliette, costumi da bagno, scarpe da ginnastica, infradito, creme solari protettive, occhiali da sole. Per le estati nel Nord Europa o per il Mediterraneo d’autunno è necessario portare con sé qualche maglioncino e un giubbotto.
Dove andare posti di mare e vivere con pochi soldi?
5 isole dove andare a vivere e lavorare
- Filippine. Nel sud est asiatico ci sono le isole delle Filippine, vero paradiso per la bellezza dei luoghi e per il costo della vita molto basso.
- Belize.
- Isola di Cipro.
- Malta.
In quale isola dei Caraibi si vive meglio?
Diventa quindi chiaro che quando ci troviamo a scegliere in quale isola caraibica trasferirci, ci conviene prediligere quelle che fanno parte di questa categoria, che non sono poi molte: Guadalupa. Guyana francese. Martinica.
Cosa si compra ai Caraibi?
Ecco alcune ottime idee per souvenir e regali graditi da riportare dai Caraibi!
- Arte.
- Cucina e spezie.
- Artigianato e gioielleria.
- Cura della pelle.
- Biancheria e articoli per la casa.
- Libri e musica.
- Collezionisti.
Cosa portare alle Bahamas?
Nelle isole più meridionali, vestiti leggeri e una felpa per la sera. Da maggio ad ottobre, invece, vestiti leggeri, una felpa leggera e un impermeabile leggero per i temporali improvvisi. Da non dimenticare, ovviamente, il necessario per il mare: costume, telo, scarpette di gomma, ciabattine, cappello e crema solare.
Quanto tempo ci vuole per andare ai Caraibi?
I Caraibi si trovano tra le due Americhe. Quindi, dall’Italia, si può raggiungere la destinazione con un aereo o scegliendo una crociera transatlantica. La durata del volo varia in base alla località di arrivo e va dalle 8 alle 12 ore. Ci sono sia voli di linea sia charter.