Contents
- 1 Cosa bisogna fare per lavorare sulle navi?
- 2 Dove inviare il curriculum per MSC Crociere?
- 3 Come si fa a lavorare sulle navi mercantili?
- 4 Come inviare il curriculum alla Costa Crociere?
- 5 Che lavori si possono fare su una nave da crociera?
- 6 Come è lavorare in cucina su una nave da crociera?
- 7 Come fare domanda sulle navi da crociera?
- 8 Come si fa a lavorare come mozzo?
- 9 Come contattare Costa Crociere?
- 10 Chi organizza le crociere?
Per lavorare sulle navi – con qualsiasi tipo di profilo professionale occorre essere iscritti in una delle 3 categorie dei lavoratori marittimi presso le capitanerie di porto; per farlo, oltre a requisiti specifici per ogni categoria, bisogna avere un’età non inferiore a 15 anni e idoneità al nuoto e alla voga.
Dove inviare il curriculum per MSC Crociere?
Chi volesse candidarsi può inviare il curriculum all’indirizzo mail apposito [email protected]
Per ottenere un lavoro nelle strutture commerciali che si trovano a bordo, bisogna rivolgersi direttamente alle ditte del terziario (concessionari) che hanno ottenuto la concessione per gestire un’attività sulla nave, mentre per il personale di bordo il riferimento è la compagnia navale.
Come inviare il curriculum alla Costa Crociere?
Scopri come candidarti alle opportunità di lavoro e carriera in Costa Crociere dalla sezione del sito Lavora Con Noi Costa Crociere. All’interno puoi cercare le posizioni aperte Costa Crociere a cui mandare il tuo curriculum oppure compilare il form per inviare la tua candidatura spontanea in Costa Crociere.
Per quanto riguarda i profili professionali e le mansioni richieste, si va dai camerieri, ai cuochi, fino agli insegnanti fitness, animatori, ballerini, cantanti, hostess e assistenti di bordo.
Le compagnie che cercano cuochi di bordo sono diverse, sia italiane che straniere, e accettano di buon grado anche coloro che di fatto non hanno grandi esperienze. Per diventare cuoco su una nave da crociera è necessario avere almeno il diploma di scuola superiore o in alternativa un attestato professionale.
Per candidarsi bisogna andare sulle varie pagine di offerta lavoro dei siti delle diverse compagnie crocieristiche per cercare tra le posizioni disponibili a bordo e trovare la posizione che più vi si addice.
Come si fa a lavorare come mozzo?
Nella marina mercantile italiana l’unico requisito per essere iscritti come mozzo nelle liste della gente di mare di 1ª Categoria è aver compiuto sedici anni di età; dopo aver effettuato almeno dodici mesi di navigazione può conseguire la qualifica di Giovanotto di coperta.
Come contattare Costa Crociere?
via mail all’indirizzo: [email protected] costa.it. via posta certificata all’indirizzo: ufficio.legale. costa. crociere @legalmail.it. via posta ordinaria / raccomandata a: Costa Crociere S.p.A., Piazza Piccapietra, n. 48, 16121, Genova.
Chi organizza le crociere?
La MSC Crociere è una compagnia di navigazione, dedita al mercato delle crociere, con sede a Ginevra e sedi operative a Napoli, Genova e Venezia. La compagnia, a capitale interamente svizzero, impiega circa 15 500 dipendenti in tutto il mondo e ha uffici in 45 Paesi.