FAQ: Cerco Lavoro Su Navi Da Crociera Come Lavapiatti?

Cosa bisogna fare per lavorare sulle navi?

Per lavorare sulle navi – con qualsiasi tipo di profilo professionale occorre essere iscritti in una delle 3 categorie dei lavoratori marittimi presso le capitanerie di porto; per farlo, oltre a requisiti specifici per ogni categoria, bisogna avere un’età non inferiore a 15 anni e idoneità al nuoto e alla voga.

Dove inviare il curriculum per MSC Crociere?

Chi volesse candidarsi può inviare il curriculum all’indirizzo mail apposito [email protected]

Come si fa a lavorare sulle navi mercantili?

Per ottenere un lavoro nelle strutture commerciali che si trovano a bordo, bisogna rivolgersi direttamente alle ditte del terziario (concessionari) che hanno ottenuto la concessione per gestire un’attività sulla nave, mentre per il personale di bordo il riferimento è la compagnia navale.

Come inviare il curriculum alla Costa Crociere?

Scopri come candidarti alle opportunità di lavoro e carriera in Costa Crociere dalla sezione del sito Lavora Con Noi Costa Crociere. All’interno puoi cercare le posizioni aperte Costa Crociere a cui mandare il tuo curriculum oppure compilare il form per inviare la tua candidatura spontanea in Costa Crociere.

Che lavori si possono fare su una nave da crociera?

Per quanto riguarda i profili professionali e le mansioni richieste, si va dai camerieri, ai cuochi, fino agli insegnanti fitness, animatori, ballerini, cantanti, hostess e assistenti di bordo.

You might be interested:  Spesso chiesto: Come Trovare Lavoro Navi Da Crociera?

Come è lavorare in cucina su una nave da crociera?

Le compagnie che cercano cuochi di bordo sono diverse, sia italiane che straniere, e accettano di buon grado anche coloro che di fatto non hanno grandi esperienze. Per diventare cuoco su una nave da crociera è necessario avere almeno il diploma di scuola superiore o in alternativa un attestato professionale.

Come fare domanda sulle navi da crociera?

Per candidarsi bisogna andare sulle varie pagine di offerta lavoro dei siti delle diverse compagnie crocieristiche per cercare tra le posizioni disponibili a bordo e trovare la posizione che più vi si addice.

Come si fa a lavorare come mozzo?

Nella marina mercantile italiana l’unico requisito per essere iscritti come mozzo nelle liste della gente di mare di 1ª Categoria è aver compiuto sedici anni di età; dopo aver effettuato almeno dodici mesi di navigazione può conseguire la qualifica di Giovanotto di coperta.

Come contattare Costa Crociere?

via mail all’indirizzo: [email protected] costa.it. via posta certificata all’indirizzo: ufficio.legale. costa. crociere @legalmail.it. via posta ordinaria / raccomandata a: Costa Crociere S.p.A., Piazza Piccapietra, n. 48, 16121, Genova.

Chi organizza le crociere?

La MSC Crociere è una compagnia di navigazione, dedita al mercato delle crociere, con sede a Ginevra e sedi operative a Napoli, Genova e Venezia. La compagnia, a capitale interamente svizzero, impiega circa 15 500 dipendenti in tutto il mondo e ha uffici in 45 Paesi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *