Domanda: Quanto Costa Traghetto Messina-reggio Calabria?

Quanto costa traghettare la macchina a Messina?

Il biglietto per attraversare lo Stretto in auto ha un costo di 37 euro, al quale si aggiungerà un solo euro per il biglietto completo di andata e ritorno. Il biglietto di ritorno deve essere usato nelle 24 ore dall’emissione.

Quanto costa il biglietto del traghetto Messina Villa San Giovanni?

La durata della traversata è di 20 minuti, il costo del biglietto di sola andata è di € 2,50, andata e ritorno € 4,50.

Quanto costa traghetto per Sicilia?

La tratta viene coperta tutto l’anno con un minimo di 2 partenze a settimana dalla Compagnia Grimaldi Lines. Il tempo di traversata va dalle 8 ore e 45 minuti alle 10 ore e 30 minuti. Prezzi a partire da 36.00 euro.

Come prenotare traghetto Messina Villa San Giovanni?

I biglietti possono essere acquistati sul sito ufficiale della compagnia, nel Terminal – Ticketing C&T all’uscita autostradale di Villa San Giovanni, presso le biglietterie con operatore, tramite Telepass, con l’App “Caronte & Tourist” e contattando il Call center allo 090.57.37.

You might be interested:  Domanda: Dove Prendere Traghetto Per Procida?

Come si attraversa lo stretto di Messina in auto?

Per attraversare lo stretto di Messina in auto è possibile usufruire dei numerosi traghetti delle Compagnie di navigazione e della FS. Si può prendere un traghetto da Villa San Giovanni oppure un aliscafo da Reggio Calabria. I traghetti sono gestiti dalle compagnie Caronte o Meridiano e dalle FS Bluferries.

Come si paga il traghetto con il Telepass?

Scegli la corsia gialla Telepass e avvicinanti alla colonnina senza scendere dal veicolo. Paga automaticamente in pochi secondi grazie al tuo dispositivo Telepass. Sali a bordo! Imbarcati sul traghetto con il tuo veicolo e attraversa lo stretto di Messina.

Come arrivare in Sicilia con la macchina?

In auto. Si può arrivare in Sicilia anche con la propria auto, però occorre prendere un traghetto. Per chi vuole fare quasi tutto il viaggio in auto si consiglia di percorrere l’Autostrada A2 fino a Villa San Giovanni per poi imbarcarsi sui traghetti per la Sicilia.

Dove si fa il biglietto del traghetto per la Sicilia?

I principali porti di partenza per la Sicilia sono Genova, Civitavecchia, Napoli, Salerno, Tunisi, Cagliari, Reggio Calabria e Villa San Giovanni.

Quanto costa il traghetto per la Sicilia con il camper?

In auto l’andata in notturna costa 120 euro, mentre per il ritorno servono 277 euro. Se si va in moto, l’andata costa 85 euro, mentre il ritorno 172 euro. Prezzi più alti per il camper: 149 euro per l’andata e 334 euro per il ritorno.

Quanto costa il traghetto per l’isola d’Elba?

Come prenotare e pagare un traghetto per l’ Elba I prezzi dei traghetti sono flessibili e dipendono da diversi fattori, quali la tratta scelta e il periodo di partenza, tuttavia si mantengono su un range che va dai 15 ai 20 euro per tratta.

You might be interested:  Risposta rapida: Da Dove Parte Il Traghetto Per Montisola?

Come prenotare il traghetto per Messina?

In alternativa si può prenotare il traghetto sul sito ufficiale di Caronte & Tourist oppure su uno dei portali dedicati ai trasporti marittimi tra la penisola e la Sicilia.

Quanto è lungo lo stretto di Messina?

La larghezza dello stretto varia da un massimo di circa 16 km (misurati all’altezza di Punta Pellaro in Calabria e Capo D’Ali in Sicilia) fino a un minimo di circa 3 km (tra Torre Cavallo in Calabria e Capo Peloro in Sicilia).

Quante macchine entrano nella Caronte?

Capacità: 600 passeggeri e 120 veicoli.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *