Domanda: Viaggio In Traghetto Cosa Portare?

Cosa portare in viaggio sulla nave?

Sulle navi traghetto, non sono previste limitazioni relative ai bagagli per i passeggeri che imbarcano il proprio veicolo e che, quindi, possono lasciare i propri averi al suo interno. Canoe, kayak, ma anche masserizie usate (quali elettrodomestici, mobili, etc.)

Cosa non si può portare in traghetto?

Informazioni generali. A prescindere dal fatto che si viaggi in aliscafo o in traghetto, all’interno della valigia non è ammesso il trasporto di sostanze illegali, documenti tassabili o merce infiammabile.

Dove dormire sulla nave?

Vediamo le soluzioni nei dettagli.

  • Dormire nel Passaggio Ponte.
  • Per accedere alla nave normalmente si paga il “posto ponte”, che è il semplice accesso alla nave.
  • Poltrone.
  • Le poltrone sono l’alternativa più economica, subito dopo il sacco a pelo o il materassino.
  • Cabine.

Come è il passaggio ponte?

Il termine “ passaggio ponte ” sta ad indicare l’acquisto del solo accesso alle aree comuni del traghetto. Non avete acquistato nessuna sistemazione (poltrona o cabina), ma avete la possibilità di sistemarvi liberamente all’interno e all’esterno del traghetto stesso in aree più o meno attrezzate.

You might be interested:  Spesso chiesto: Napoli Palermo Traghetto Quante Ore?

Come vestirsi in una crociera?

Niente jeans ultra attillati. Niente vestito. Camminerai, molto, a lungo, tutto il giorno. Quindi, preferisci l’abbigliamento sportivo, abiti dove ti senti a tuo agio: scarpe da trekking, scarpe da ginnastica, leggings sportivi o abbigliamento casual appropriato.

Cosa fare in una nave?

Una volta a bordo: pronti a salpare?

  1. Nuotare in piscina. Cosa c’è di meglio di un bel tuffo in una piscina vista mare?
  2. Fare ginnastica.
  3. Rilassarsi nella spa.
  4. Scattare tantissime foto.
  5. Mangiare e bere a volontà!
  6. Partecipare a un corso.
  7. Partecipare a feste e assistere agli spettacoli.
  8. Prendere parte alle escursioni.

Quante valigie posso portare in traghetto?

Le compagnie consentono 1 solo bagaglio a mano delle dimensioni di un trolley che normalmente deve avere le dimensioni di 60x40x20 cm.

Come passare il tempo sul traghetto?

Posizionatevi lontano da fonti di luce e in zone di scarso passaggio. Vi servirà un sacco a pelo per sconfiggere il freddo, tappi per le orecchie per rumori e occhialini per la luce. Qualsiasi sia la vostra scelta non salite a bordo all’ultimo momento: perdereste i posti migliori.

Quanti bagagli si possono portare in nave?

Il numero massimo consentito di valigie a passeggero è diverso, a seconda della durata della vacanza: Fino a 7 notti: un bagaglio /valigia a persona + un bagaglio a mano. Da 8 a 14 notti: fino a 2 bagagli /valigie a persona + un bagaglio a mano. Più di 14 notti: fino a 3 bagagli /valigie a persona + un bagaglio a mano.

Come si dorme sul traghetto?

Posto poltrona: già riuscire ad avere un posto in poltrona è un buon risultato. Se poi si han con sé la mascherina per gli occhi o un cuscino, si riesce a stare relativamente comodi; Posto letto: il massimo del comfort, soprattutto se si viaggia con anziani e bambini, è il posto letto in cabina.

You might be interested:  Traghetto Genova Palermo Quante Ore?

Come sono le cuccette dei traghetti?

Le cabine a due letti sono di norma con due letti singoli bassi mentre le 4 letti sono due letti a castello, anche se non veri e propri letti a castello, in quanto i letti superiori sono richiudibili come nelle cuccette dei treni.

Come sono le poltrone della Moby?

Poltrone a bordo di navi e traghetti Moby Le poltrone sono una soluzione accessoria a pagamento e l’alternativa più economica alla cabina, soprattutto nelle traversate diurne. Consistono in comodi sedili reclinabili numerati e sono posizionate in grandi sale dedicate provviste di aria condizionata.

Cosa vuol dire cabina uso esclusivo?

L’ uso con un numero di persone inferiore ai posti letto viene definito uso esclusivo della cabina, che non consente l’accesso da parte di altre persone. Tutte le cabine interne a 2 o 4 letti sono spaziose e sono sempre dotate di 2 letti bassi, bagno con doccia, TV, stira pantaloni.

Come sono le navi Grimaldi Lines?

Grimaldi Lines è parte del Gruppo Grimaldi, attivo dal 1947. La compagnia è dotata di navi di nuova generazione, veloci, sicure, dotate di comode cabine con aria condizionata, doccia e servizi privati, e di numerosi servizi quali bar, ristoranti, casinò, negozi, salette per bambini, solarium. 4

Quanto tempo prima andare al traghetto?

È necessario per i passeggeri con veicolo al seguito, soprattutto in alta stagione, presentarsi all’imbarco del traghetto almeno 3 ore prima rispetto all’orario previsto per la partenza, per agevolare le procedure di carico auto, moto e camion sulla nave.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *