FAQ: Come Prendere Il Traghetto A Livorno?

Dove si prende il traghetto a Livorno?

Accesso al porto di Livorno Livorno è il porto che vi offre partenze in traghetto sia per la Sardegna, sia per la Corsica. Da Livorno sono programmate fino a 2 partenze al giorno verso la Sardegna, con destinazione Golfo Aranci con moderni e confortevoli Mega Express e comodi Cruise Ferries.

Come ci si imbarca su un traghetto?

Imbarco sul traghetto Le principali compagnie marittime utilizzano il check-in sotto bordo: ciò vuol dire che sarà sufficiente arrivare sul piazzale antistante il traghetto e mettersi ordinatamente in fila secondo quant disposto dagli addetti agli imbarchi.

Come raggiungere il porto di Livorno dalla stazione?

Il porto di Livorno può essere raggiunto dalla Stazione Livorno Centrale con un autobus fino a Piazza Grande; da qui ci sono 10 minuti circa per raggiungere l’Autorità Portuale e la Stazione Marittima mentre non ci sono autobus di linea per raggiungere il porto commerciale.

Come seguire la navigazione di una nave?

La risposta è molto semplice vi basterà andare su MarineTraffic.com un sito web che vi permetterà di vedere su mappa, tutto il traffico navale in tempo reale direttamente online.

You might be interested:  Domanda: Quanto Costa Un Traghetto Per L'isola D'elba?

Dove ci si imbarca per la Sardegna?

Tra i porti di partenza, i traghetti per la Sardegna partono con più frequenza da Genova, Livorno, Piombino, Civitavecchia, Napoli, Trapani e Palermo, in Italia. Porto Vecchio e Bonifacio (Corsica), Marsiglia e Barcellona sono invece tra i porti esteri meglio collegati con la Sardegna.

Dove posso andare al mare a Livorno?

Spiagge di Livorno – Classifica di QSpiagge

  • Spiaggia del Parco Costiero della Sterpaia. 4.8.
  • Spiaggia Parco di Rimigliano. 4.5.
  • Spiaggia Galenzana Isola d’Elba.
  • Spiaggia La Conchiglia di San Vincenzo.
  • Spiaggia di Baratti.
  • Spiagge Bianche di Rosignano Marittimo.
  • Spiaggia Le Tombe – Le Rosselle.
  • Spiaggia di Sansone Isola d’Elba.

Quando è nato il porto di Livorno?

Fondamentale per il suo sviluppo fu il bando granducale del 16 marzo 1565, che serviva a regolare il funzionamento della dogana marittima.

Quante ore prima imbarco Grimaldi?

E’ necessario presentarsi per l’ imbarco almeno due ore prima della partenza, per tutte le linee.

Quanto bisogna arrivare prima per traghetto?

È necessario per i passeggeri con veicolo al seguito, soprattutto in alta stagione, presentarsi all’imbarco del traghetto almeno 3 ore prima rispetto all’orario previsto per la partenza, per agevolare le procedure di carico auto, moto e camion sulla nave.

Cosa si può portare su un traghetto?

Sui traghetti è possibile portare soltanto effetti personali, come indumenti, smartphone, computer. Sono assolutamente vietati articoli pericolosi, come sostanze potenzialmente nocive.

Che documenti servono per lavorare sulle navi?

carta d’identità, passaporto. patente di guida. patente nautica.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *