FAQ: Come Risparmiare Traghetto Ischia?

Come risparmiare sul biglietto del traghetto?

Il primo consiglio per risparmiare sulla prenotazione di un traghetto è, come per i voli, quello di prenotare in anticipo. Infatti le principali compagnie di navigazione offrono prezzi promozionali a chi prenota in anticipo già a partire dal mese di novembre dell’anno precedente.

Come arrivare da Sorrento a Ischia?

La soluzione più rapida per arrivare da Sorrento a Ischia è traghetto, costa €30 – €60 e impiega 2h 40min. C’è un traghetto diretto tra Sorrento e Ischia? No, non c’è un traghetto diretto da Sorrento a Ischia. Tuttavia, ci sono servizi in partenza da Sorrento e in arrivo a Ischia via Capri.

Cosa sono i diritti di prenotazione dei traghetti?

Il compenso riconosciuto a Traghetti.com sotto la voce ” diritti di prenotazione “, si riferisce al compenso percepito per le spese amministrative di gestione della pratica.

Quando conviene fare il biglietto del traghetto per la Sardegna?

Quando prenotare: mai nel weekend e il lunedì, poiché i prezzi tendono ad aumentare. Acquista il martedì e i giorni successivi, fino al venerdì mattina. Pare che Gennaio sia il mese migliore per prenotare un viaggio, ma per programmare le vacanze in Sardegna spesso è troppo presto.

You might be interested:  FAQ: Quanto Costa Il Traghetto Per L'elba?

Quanto costa una cabina sulla nave?

Normalmente hanno un costo contenuto di circa 10 euro a persona, da sommare al costo del posto ponte. Della sistemazione in poltrona abbiamo già parlato in questo dettagliato articolo. Le cabine sono divise per varie tipologie: interne, esterne, cabine per disabili e cabine con accesso animali.

Dove lasciare l’auto per andare a Ischia?

Il porto di Napoli ospita diversi parcheggi custoditi, ideali per lasciare la propria auto e imbarcarsi sull’aliscafo in direzione Ischia. Il più grande è il Parcheggio Brin, da dove poi è possibile raggiungere Porta di Massa Napoli o il Molo Beverello. In totale, il Parcheggio Brin ospita 800 posti.

Come si arriva ad Ischia in auto?

Per raggiungere Ischia con l’ auto ci sono due possibilita: imbarcarsi da Napoli o da Pozzuoli. Le partenze da Napoli si effettuano dal molo Beverello e da Calata Porta di Massa.

Dove conviene prendere il traghetto per Ischia?

Per raggiungere l’isola d’ Ischia è necessario imbarcarsi su un aliscafo o un traghetto, dai porti di Napoli, Pozzuoli, Mergellina, Procida o, solo nel periodo estivo, Salerno, Amalfi, Positano, Sorrento, Capri e Formia. I mezzi raggiungono l’isola presso i porti di Ischia, Casamicciola Terme e Forio (solo aliscafi).

Quanto tempo impiega il traghetto da Sorrento a Capri?

Durata del viaggio da Sorrento a Capri La rotta dal porto di Sorrento a quello di Capri è lunga 16 km (9 miglia nautiche), e la traversata dura circa 25 min in aliscafo e 40 min in traghetto.

Come raggiungere l’isola di Ischia?

Per raggiungere l’isola d’ Ischia bisogna prendere un aliscafo o un traghetto, dai porti di Napoli, Pozzuoli, Procida e, solo d’estate, Salerno, Amalfi, Positano, Sorrento, Capri e Formia (in questi casi è necessario informarsi preventivamente sulle corse).

You might be interested:  I lettori chiedono: Traghetto Trapani Favignana Quanto Tempo?

Come prenotare biglietti traghetti?

presso la tua agenzia di viaggio di fiducia. attraverso i siti dei maggiori web operator di traghetti. tramite i punti vendita Grimaldi Lines di Napoli e Roma. presso le biglietterie dei porti di partenza.

Come inserire voucher Moby?

Visitate www.mobylines.com e iniziate una nuova prenotazione. Nella fase relativa al prezzo inserite il vostro codice di sconto Moby Lines, Tirrenia o Toremar (ad es. PPABCDEFGH) nel campo “Hai un codice di sconto? Il voucher sarà scontato sulla nuova prenotazione.

Che significa cabina uso esclusivo?

L’ uso con un numero di persone inferiore ai posti letto viene definito uso esclusivo della cabina, che non consente l’accesso da parte di altre persone. Tutte le cabine interne a 2 o 4 letti sono spaziose e sono sempre dotate di 2 letti bassi, bagno con doccia, TV, stira pantaloni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *