FAQ: Quanto Costa Il Traghetto Da Santorini A Paros?

Quanto costa il traghetto da Santorini a Ios?

Prezzi del traghetto Santorini Ios. Il costo è praticamente standardizzato tra le varie companie. Quasi tutte propongono un biglietto di sola andata al prezzo di €30 – €35 a persona. Stiamo parlando della navi veloci di Sea Jets, Blue Star Ferries e Golden Star Ferries.

Come arrivare a Paros da Santorini?

Paros si può raggiungere in traghetto o aliscafo anche da Santorini e Mykonos: a seconda dell’isola di partenza e del tipo di imbarcazione che scegliete, la traversata può durare dai 45 minuti alle 4 ore. Potreste quindi abbinare quest’isola ad altre destinazioni.

Quanto tempo ci vuole da Santorini a Paros?

Viaggia da Santorini a Paros in traghetto La distanza tra le due isole è di circa 65 miglia nautiche e la durata media del viaggio è di 3 ore e 30 minuti, in base alla compagnia con cui si viaggia ed alle condizioni meteo.

Come arrivare da Santorini a Ios?

Dall’isola di Santorini potete prendere un aliscafo e arrivare a Ios in soli 40 minuti. Gli aliscafi partono tutti i giorni, con circa 10 corse al giorno. Volo su Santorini +aliscafo è in assoluto il modo più veloce per arrivare a Ios dall’Italia, ma purtroppo spesso anche il più caro, a meno di offerte.

You might be interested:  Risposta rapida: Napoli Palermo Traghetto In Quante Ore?

Quali isole si possono raggiungere da Santorini?

Da Santorini si possono raggiungere in traghetto le isole di Ios, Naxos, Milos e Folegandros. Da Mykonos si possono raggiungere in traghetto le isole di Paros, Tinos e Syros e anche Naxos.

Come muoversi a Ios?

L’isola può essere raggiunta arrivando con l’aereo all’ Aeroporto di Santorini (vedi posizione su mappa) e poi proseguire con la barca. Dal porto di Santorini è possibile prendere un aliscafo che vi porterà a Isola in circa 40 minuti. Gli aliscafi, durante la stagione estive, partono tutti i giorni in diversi orari.

Come arrivare a Paros in nave dall’italia?

Infatti, si vuole fare soltanto il viaggio per Paros con la nave escludendo l’aereo è necessario partire da uno dei porti italiani di Venezia, Ancona, Bari e Brindisi; arrivare al porto greco di Patrasso; proseguire con il pullman verso il Pireo, porto di Atene per poi imbarcarsi nuovamente per Paros.

Come si arriva a Naxos dall’italia?

Il modo più economico per raggiungere Naxos dall ‘ Italia è prendere un volo su Atene, spostarsi dall ‘aeroporto al porto del Pireo o di Rafina e da lì prendere un traghetto. Dall ‘aeroporto di Atene potete raggiungere il porto del Pireo in metropolitana, treno suburbano, o bus espresso.

Come girare l’isola di Paros?

Va da se che per muoversi a Paros consiglio tutta la vita uno scooter, meglio se 125cc. Lo scooter, oltre a fare tanto isole greche, vi consentirà di parcheggiare ovunque senza tribolare anche in alta stagione e nelle spiagge più affollate.

Dove noleggiare auto a Paros?

Il noleggio di auto e furgoni a Paros è semplice con Europcar. Servizio cordiale, auto nuove e prezzi economici sono parte integrante della nostra offerta quotidiana.

You might be interested:  I lettori chiedono: Quanto Costa Il Traghetto Da Piombino All'isola D'elba?

Dove è meglio dormire a Santorini?

Dove dormire a Santorini

  • Mappa delle migliori zone dove alloggiare a Santorini.
  • Oia – per il miglior tramonto e per i panorami.
  • Fira – la migliore zone dove alloggiare a Santorini.
  • Imerovigli – per rilassarsi.
  • Karterados – buona posizione e alloggi più economici.
  • Pyrgos – per chi ama le passeggiate.

Come raggiungere l’isola di Milos?

Il modo più economico per raggiungere Milos dall’Italia è prendere un volo per Atene, spostarsi al porto del Pireo e da lì imbarcarsi su un traghetto o un aliscafo per la vostra isola di destinazione. Il porto del Pireo si raggiunga facilmente dall’aeroporto di Atene in un’ora/un’ora e mezza con i mezzi pubblici.

Come arrivare ad ios dall’Italia?

Arrivare ad Ios in nave direttamente dall ‘ Italia è impossibile. Non esistono traghetti che collegano i porti nostrani all’isola, per cui dovrete obbligatoriamente imbarcarvi per Patrasso da una città italiana (Ancona, Bari, Brindisi o Venezia) e poi raggiungere il Pireo, da dove finalmente raggiungere Ios.

Come si arriva a Santorini?

Per raggiungere Santorini via mare dall’Italia bisogna arrivare nella zona sud-est della Grecia (porto del Pireo ad Atene) con i traghetti o agli aliscafi che partono da Brindisi, Bari, Ancona o Venezia con scalo a Patrasso o Igoumenitsa. Le partenze sono prevalentemente notturne o serali con arrivo il giorno seguente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *