I lettori chiedono: Come Arrivare A Paros Con Il Traghetto?

Come raggiungere l’isola di Paros?

Paros si può raggiungere in traghetto o aliscafo anche da Santorini e Mykonos: a seconda dell’isola di partenza e del tipo di imbarcazione che scegliete, la traversata può durare dai 45 minuti alle 4 ore. Potreste quindi abbinare quest’isola ad altre destinazioni.

Come raggiungere Paros in traghetto?

TRAGHETTO MYKONOS – PAROS Ci sono generalmente 4 corse sulla tratta Mykonos – Paros, tutte operate solo dagli aliscafi operati da Hellenic Seawyas e Sea Jets. Il costo a persona è di circa €36. Ci si mette poco tempo, al massimo 1 ora e mezza, e l’ultima corsa è in partenza da Mykonos poco dopo le 18.

Come arrivare a Paros da Roma?

Provenendo direttamente dall’Italia è necessario fare scalo a Igoumenitsa o Patrasso e poi proseguire via terra fino al Pireo, a Rafina o Lavrio e reimbarcarsi per Paros. Diverse sono le compagnie che operano, ad esempio NEL Lines, Hellenic Seaways, GA Ferries, Blue Star Ferries, Sea Jets e Alpha Ferries.

Come si arriva a Naoussa?

Il Blue Star Ferries impiega circa 5 ore e mezza per raggiungere Paros, con passaggio ponte al costo di circa 34 euro a persona. Partendo alla mattina dall’Italia, ad esempio, è possibile prendere il traghetto delle 17,30. Da qui, poi, è possibile noleggiare un’auto per raggiungere Naoussa.

You might be interested:  I lettori chiedono: Quale Traghetto Conviene Per La Sicilia?

Come si arriva a Naxos?

Per raggiungere Naxos puoi scegliere di volare dall’Italia fino al porto di Atene, oppure sui porti delle isole Cicladi limitrofe, come Mykonos o Santorini. Da queste belle isole, puoi facilmente salire a bordo di un traghetto e raggiungere Naxos in meno di un’ora di traversata.

Come si arriva a Pantelleria?

L’isola è facilmente raggiungibile via mare con i traghetti da Trapani e via aereo con i voli giornalieri da Trapani e Palermo. Durante la stagione estiva arrivare a Pantelleria è ancora più semplice con i voli diretti dalle più importanti città italiane come Roma, Milano, Bergamo, Venezia, Bologna, Torino e Genova.

Come raggiungere Naxos Grecia dall’Italia?

Il modo più economico per raggiungere Naxos dall ‘ Italia è prendere un volo su Atene, spostarsi dall ‘aeroporto al porto del Pireo o di Rafina e da lì prendere un traghetto. Dall ‘aeroporto di Atene potete raggiungere il porto del Pireo in metropolitana, treno suburbano, o bus espresso.

Quanto costa andare a Paros?

Quanto si spende a Paros Per soggiornare potrete spendere per 2 adulti e due bambini piccoli, da 35,00 a 70,00 euro circa al giorno, in una struttura graziosa con appartamenti abbastanza ampi e puliti, compresi di angolo cottura, anche se non proprio di lusso.

Come si arriva a Ios?

Volo per Santorini + traghetto per Ios L’aeroporto internazionale più vicino a Ios si trova sull’isola di Santorini, che nei mesi estivi è collegata all’Italia da voli diretti di compagnie low cost. Dall’isola di Santorini potete prendere un aliscafo e arrivare a Ios in soli 40 minuti.

Come raggiungere l’isola di Rodi?

Rodi è raggiungibile in traghetto dalle isole greche di Symi e Tilos, oppure dai porti turistici presenti sulla vicina costa della Turchia: Bodrum, Fethiye, Datca e Marmaris. Se ci sono trova a Rodi, con un breve viaggio in traghetto si possono visitare anche queste belle località turistiche turche.

You might be interested:  Spesso chiesto: Quanto Costa Il Traghetto Reggioc. Messina?

Come raggiungere l’isola di Milos?

Il modo più economico per raggiungere Milos dall’Italia è prendere un volo per Atene, spostarsi al porto del Pireo e da lì imbarcarsi su un traghetto o un aliscafo per la vostra isola di destinazione. Il porto del Pireo si raggiunga facilmente dall’aeroporto di Atene in un’ora/un’ora e mezza con i mezzi pubblici.

Come arrivare a Paros da Mykonos?

Viaggiare tra Paros e Mykonos in nave o traghetto è abbastanza veloce. Le traversate durano tra 45 minuti e 1,5 ore in media. Minoan Lines e Seajets offrono entrambi viaggi di 45 minuti. Per andare a Mykonos da Paros in traghetto ci sono tre opzioni:

  1. La Golden Star Ferries,
  2. La Minoan Lines,
  3. E la compagnia Seajets.

Cosa fare la sera a Paros?

La vita notturna di Paros non è solo discoteche: ad esempio il bar Saloon D’Or, un grande cocktail bar direttamente sulla spiaggia, di fronte al Castello dei Franchi. Qui, oltre ad assaggiare ottimi cocktail, c’è anche la possibilità di fumare narghilè.

Dove noleggiare auto a Paros?

Il noleggio di auto e furgoni a Paros è semplice con Europcar. Servizio cordiale, auto nuove e prezzi economici sono parte integrante della nostra offerta quotidiana.

Quanto è grande l’isola di Paros?

Paros è la quarta isola in ordine di grandezza nelle Cicladi, ha una forma ovale, e si estende per 198 chilometri quadrati con una lunghezza costiera di circa 120 chilometri. La vicina isola di Antiparos copre appena 38 chilometri quadrati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *