I lettori chiedono: Come Prendere Un Traghetto?

Come ci si imbarca su un traghetto?

Imbarco sul traghetto Le principali compagnie marittime utilizzano il check-in sotto bordo: ciò vuol dire che sarà sufficiente arrivare sul piazzale antistante il traghetto e mettersi ordinatamente in fila secondo quant disposto dagli addetti agli imbarchi.

Come prenotare traghetti?

Il miglior sito per prenotare traghetti

  • Traghettilines (comparatore traghetti leader in Italia)
  • Direct Ferries (comparatore traghetti leader in Europa)
  • Let’s Ferry (comparatore traghetti specializzato sulla Grecia)
  • GNV – Grandi Navi Veloci (compagnia di traghetti leader in Italia)

Quanto costa una cabina sulla nave?

Normalmente hanno un costo contenuto di circa 10 euro a persona, da sommare al costo del posto ponte. Della sistemazione in poltrona abbiamo già parlato in questo dettagliato articolo. Le cabine sono divise per varie tipologie: interne, esterne, cabine per disabili e cabine con accesso animali.

Quanto prima si sale sul traghetto?

E’ necessario presentarsi per l’imbarco almeno due ore prima della partenza, per tutte le linee.

You might be interested:  FAQ: Dove Acquistare I Biglietti Per Il Traghetto Villa San Giovanni Messina?

Cosa serve per viaggiare in nave?

È sufficiente il biglietto e un documento d’identità valido anche per i minori. Sali a bordo senza pensieri, leggi cosa portare con te. Le operazioni d’imbarco, per salire sul tuo traghetto con o senza auto, sono semplici e rapide.

Che documenti servono per lavorare sulle navi?

carta d’identità, passaporto. patente di guida. patente nautica.

Cosa sono i diritti di prenotazione dei traghetti?

Il compenso riconosciuto a Traghetti.com sotto la voce ” diritti di prenotazione “, si riferisce al compenso percepito per le spese amministrative di gestione della pratica.

Come prenotare il traghetto per la Sardegna?

Per prenotare i traghetti per la Sardegna, vi basta utilizzare il sistema di prenotazione che trovate in questa pagina, specificando:

  1. La tratta desiderata;
  2. La data del viaggio (anche andata a ritorno);
  3. Il numero di passeggeri;

Quando conviene prenotare il traghetto per la Sardegna?

Non esiste un momento specifico che permette di risparmiare sul traghetto, tuttavia è consigliabile prenotare almeno 5/6 mesi prima, dunque in inverno se si viaggia in estate.

Cosa vuol dire cabina uso esclusivo?

L’ uso con un numero di persone inferiore ai posti letto viene definito uso esclusivo della cabina, che non consente l’accesso da parte di altre persone. Tutte le cabine interne a 2 o 4 letti sono spaziose e sono sempre dotate di 2 letti bassi, bagno con doccia, TV, stira pantaloni.

Come dormire a bordo di un traghetto?

Posto poltrona: già riuscire ad avere un posto in poltrona è un buon risultato. Se poi si han con sé la mascherina per gli occhi o un cuscino, si riesce a stare relativamente comodi; Posto letto: il massimo del comfort, soprattutto se si viaggia con anziani e bambini, è il posto letto in cabina.

You might be interested:  Spesso chiesto: Dove Prendere Il Traghetto Per Ischia?

Come prenotare cabina Moby?

In alternativa puoi contattaci al numero 02 76028132 (limitatamente agli orari del centro prenotazioni ) entro le 2 ore precedenti l’orario di partenza della nave. Saremo a tua completa disposizione.

Quanto tempo prima per imbarco Sardegna?

I passeggeri senza veicolo devono presentarsi all’ imbarco 30 minuti prima della partenza. I passeggeri con veicolo devono presentarsi all’ imbarco almeno 1 ora prima della partenza del traghetto.

Chi guida i traghetti?

La conduzione della nave è effettuata dal comandante, che è responsabile, oltre che dal punto di vista prettamente marinaro, anche da quello giuridico.

Dove ci si imbarca per le isole Tremiti?

Varie compagnie marittime collegano le Isole Tremiti tutto l’anno con navi, motonavi, traghetti, aliscafi, ecc. in partenza, a seconda dei periodi, dai porti dell’Abruzzo (Pescara, Ortona, Vasto), del Molise (Termoli) e della Puglia, località Gargano (Manfredonia, Vieste, Peschici e Rodi Garganico).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *