I lettori chiedono: Quale Traghetto Conviene Per La Sicilia?

Dove partono i traghetti per la Sicilia?

In particolare, i principali porti dai quali partono i traghetti per la Sicilia sono:

  • Cagliari;
  • Civitavecchia;
  • Genova;
  • Napoli;
  • Salerno;
  • Reggio Calabria;
  • Villa San Giovanni.

Quale traghetto conviene per Messina?

Come attraversare lo stretto di Messina Si può prendere un traghetto da Villa San Giovanni oppure un aliscafo da Reggio Calabria. I traghetti sono gestiti dalle compagnie Caronte o Meridiano e dalle FS Bluferries. La durata dell’attraversata è di circa 30 minuti.

Quale traghetto Villa San Giovanni Messina?

I traghetti Caronte & Tourist per Villa San Giovanni assicurano collegamenti giornalieri da Messina a tutti i passeggeri, dai pendolari ai turisti.

Dove si prende il traghetto a Palermo?

Da qui, ogni giorno (con frequenza maggiore durante il periodo estivo), partono traghetti per Palermo, sulla costa centroccidentale, e per Termini Imerese (che si trova vicino al capoluogo siciliano).

Dove ci si imbarca a Genova per Palermo?

Genova ▷ Palermo All`ingresso del porto Varco Albertazzi, seguire le indicazioni delle compagnie per il piazzale d` imbarco antistante la nave.

You might be interested:  Per Arrivare A Carloforte Dove Prendi Il Traghetto?

Quali sono i traghetti più economici per la Sicilia?

Traghetti per la Sicilia low cost Le compagnie di navigazione più importanti in fatto di tratte siciliane sono: Grimaldi Lines, Tirrenia e Grandi Navi Veloci, le cui tariffe possono essere confrontate su Traghettifacile.it, così da individuare il prezzo migliore per raggiungere la meta sicula prescelta per le vacanze.

Quanto costa il traghetto Villa San Giovanni Messina?

Tariffe. Il biglietto per il traghetto che effettua la tratta da San Giovanni a Messina ha un costo di 2,50 euro per i pedoni in corsa semplice, 5 euro per andata e ritorno. I ciclisti possono imbarcare il ciclo al costo complessivo di 3 euro.

Quanto costa il traghetto per la Sicilia con la macchina?

In auto il prezzo è di 68,85 euro per l’andata e 105,85 euro per il ritorno. In moto: 64,96 euro andata, 101,96 euro ritorno. La stessa tratta si può percorrere con Tirrenia. In questo caso il prezzo di andata in auto è di 68,85 euro, il ritorno di 105,85 euro.

Come ci si imbarca per Messina?

Per attraversare lo stretto di Messina in auto è possibile usufruire dei numerosi traghetti delle Compagnie di navigazione e della FS. Si può prendere un traghetto da Villa San Giovanni oppure un aliscafo da Reggio Calabria. I traghetti sono gestiti dalle compagnie Caronte o Meridiano e dalle FS Bluferries.

Come prenotare traghetto Villa San Giovanni Messina?

I biglietti possono essere acquistati sul sito ufficiale della compagnia, nel Terminal – Ticketing C&T all’uscita autostradale di Villa San Giovanni, presso le biglietterie con operatore, tramite Telepass, con l’App “Caronte & Tourist” e contattando il Call center allo 090.57.37.

You might be interested:  Risposta rapida: A Quanti Nodi Viaggia Un Traghetto?

Come prendere il traghetto con Telepass?

Come funziona il servizio Traghetto Stretto di Messina

  1. Prendi la corsia. Scegli la corsia gialla Telepass e avvicinanti alla colonnina senza scendere dal veicolo.
  2. Ritira il biglietto. Paga automaticamente in pochi secondi grazie al tuo dispositivo Telepass.
  3. Sali a bordo!

Dove si prende il traghetto per la Sicilia dalla Calabria?

Il porto di Reggio Calabria è uno dei principali punti di partenza per raggiungere la meta delle vostre vacanze grazie ai traghetti per la Sicilia. Dal porto di Reggio Calabria partono ogni giorno aliscafi e traghetti per Messina e per le Isole Eolie.

Come prenotare il traghetto per Messina?

In alternativa si può prenotare il traghetto sul sito ufficiale di Caronte & Tourist oppure su uno dei portali dedicati ai trasporti marittimi tra la penisola e la Sicilia.

Quanto costa il traghetto per la Sicilia da Reggio Calabria?

Il costo della traversata a piedi è di 2,50 euro a persona per tratta. I traghetti sui quali sono imbarcate le auto partono dal porto ogni 80 minuti, al costo di 37,00 euro per una tratta di andata e ritorno giornaliero, 42,00 euro per il ritorno entro 3 giorni e 73,00 per un ritorno entro 90 giorni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *