Imbarco Traghetto Quanto Tempo Prima?

Quanto tempo prima al porto?

Arriva in tempo per il tuo viaggio in nave! Organizza con attenzione il tuo viaggio e valuta l’anticipo con cui partire per arrivare puntuale al porto. Almeno 30 minuti prima della partenza se viaggi senza veicolo oppure entro 2 ore dalla partenza se hai un veicolo al seguito.

Quanto tempo prima per imbarco traghetto Sardegna?

I passeggeri senza veicolo devono presentarsi all’ imbarco 30 minuti prima della partenza. I passeggeri con veicolo devono presentarsi all’ imbarco almeno 1 ora prima della partenza del traghetto.

Come imbarcarsi per la Sardegna?

Per tutti i traghetti per la Sardegna, con partenza dai porti di Olbia, Porto Torres, Cagliari e Santa Teresa di Gallura, bisogna presentarsi all’imbarco della nave 90 o 30 minuti prima della partenza, rispettivamente se si parte con o senza veicolo al seguito.

Come prendere il traghetto a Napoli?

La stazione Centrale è la più importante, ed è consigliata per chi deve raggiungere il Molo Beverello, per imbarcarsi sui traghetti per la Sardegna o la Sicilia. C’è poi la stazione Napoli Mergellina, vicina al Molo omologo da cui partono gli aliscafi per raggiungere le isole di Capri, Ischia, Procida.

You might be interested:  Domanda: Quanto Si Paga Il Traghetto Per Messina?

Cosa fare prima di imbarcarsi per la Sardegna?

Trasporto per la Sardegna Vi informiamo che dal 16/06/2021, per l’ imbarco sarà sufficiente presentarsi con il biglietto e documento d’identità. Le ordinanze non sono state prorogate, pertanto, non è più necessario sottoporsi al tampone, aver effettuato il vaccino e registrarsi sulla piattaforma della Regione.

Come imbarcarsi per l’Elba?

Per raggiungere l’Isola d’ Elba è necessario prendere il traghetto da Piombino Marittima, località facilmente raggiungibile in auto, treno o autobus, dove in estate quattro compagnie di navigazione (Toremar, Moby Lines, Blu Navy e Corsica-Sardinia Ferries) dispongono di confortevoli navi che effettuano numerose corse

Cosa portare in viaggio in nave?

Cosa Portare?

  • Farmaci contro il mal di mare: prevenire è meglio che curare!
  • Documenti di viaggio: ovviamente non potete dimenticarvi dei vostri documenti di viaggio;
  • Libro: non dimenticate la compagnia di un buon libro;
  • Mascherina: se non avete il posto in cabina, la mascherina anti luce è d’obbligo;

Quali sono i traghetti più veloci per la Sardegna?

Il traghetto più veloce per la Sardegna è il collegamento da Livorno a Olbia.

Dove arriva il traghetto in Sardegna?

In Sardegna ci sono 5 porti dove arrivano i traghetti: Cagliari, Porto Torres, Olbia, Golfo d’Aranci e Arbatax.

Come ci si imbarca su un traghetto?

Imbarco sul traghetto Le principali compagnie marittime utilizzano il check-in sotto bordo: ciò vuol dire che sarà sufficiente arrivare sul piazzale antistante il traghetto e mettersi ordinatamente in fila secondo quant disposto dagli addetti agli imbarchi.

Dove si prendono i traghetti per Ischia a Napoli?

Le corse da Napoli per Ischia partono da Calata di Massa ( traghetti e navi veloci), Molo Beverello (solo aliscafi) e Mergellina (solo aliscafi). Il molo più comodo da raggiungere e da dove partono più corse è il Molo Beverello. Se bisogna imbarcare l’auto o la moto però bisogna andare a Calata di Massa o a Pozzuoli.

You might be interested:  FAQ: Quanto Prima Per Prendere Traghetto?

Dove ci si imbarca a Napoli per Palermo?

La stazione Centrale è la più importante e consigliata per chi deve raggiungere il Molo Beverello, per imbarcarsi sui traghetti per la Sicilia.

Dove partono i traghetti per Procida da Napoli?

Da Napoli si possono prendere traghetti e aliscafi dal Molo Beverello e da Calata Porta di Massa. Dal Molo Beverello partono i traghetti delle compagnie Medmar e Caremar per un viaggio di circa 45 minuti. Da Porta di Massa partono gli aliscafi della Snav e della Caremar ed il viaggio dura circa 40 minuti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *