Risposta rapida: Quando Prenotare Traghetto?

Quando è meglio prenotare il traghetto?

Il primo consiglio per risparmiare sulla prenotazione di un traghetto è, come per i voli, quello di prenotare in anticipo. Infatti le principali compagnie di navigazione offrono prezzi promozionali a chi prenota in anticipo già a partire dal mese di novembre dell’anno precedente.

Quando è meglio prenotare il traghetto per la Sardegna?

Quando prenotare: mai nel weekend e il lunedì, poiché i prezzi tendono ad aumentare. Acquista il martedì e i giorni successivi, fino al venerdì mattina. Pare che Gennaio sia il mese migliore per prenotare un viaggio, ma per programmare le vacanze in Sardegna spesso è troppo presto.

Quando prenotare traghetto Sicilia?

In linea di massima, il traghetto per la Sicilia conviene prenotarlo circa due-tre mesi prima della partenza che desiderate.

Come prenotare il traghetto per la Sicilia?

Come prenotare i traghetti per la Sicilia

  1. Selezionate la tratta;
  2. Scegliete la data del viaggio di andata e la data del viaggio di ritorno;
  3. Inserite numero ed età dei passeggeri;
  4. Inserite i dati del veicolo da imbarcare ( come auto, moto o camper) spuntando l’opzione “Ho un veicolo”;
  5. Clicca su “Confronta prezzi”;
You might be interested:  Domanda: Quanto Costa Il Biglietto Del Traghetto Pozzuoli Ischia?

Cosa sono i diritti di prenotazione dei traghetti?

Il compenso riconosciuto a Traghetti.com sotto la voce ” diritti di prenotazione “, si riferisce al compenso percepito per le spese amministrative di gestione della pratica.

Come ottenere sconti Grimaldi Lines?

Grimaldi Lines è partner di PAYBACK, il programma fedeltà multipartner che premia i tuoi acquisti di tutti i giorni. Se sei un cliente PAYBACK hai il 10% di sconto sull’acquisto dei collegamenti marittimi per Sardegna, Sicilia, Spagna e Grecia (da/per Brindisi) e puoi accumulare 1 punto per ogni euro speso!

Come faccio a pagare pochissimo il traghetto per la Sardegna?

I consigli di Sardinias per risparmiare sul traghetto

  1. Scegli la rotta più breve.
  2. Viaggia in bassa stagione.
  3. Prenota con largo anticipo.
  4. Prenota all’apertura dei booking.
  5. Scegli le sistemazioni più economiche (passaggio ponte o poltrona)
  6. Qualora fosse di nuovo disponibile approfitta del vantaggio del Camping on board.

Dove conviene imbarcarsi per la Sardegna?

Tra i porti di partenza, i traghetti per la Sardegna partono con più frequenza da Genova, Livorno, Piombino, Civitavecchia, Napoli, Trapani e Palermo, in Italia. Porto Vecchio e Bonifacio (Corsica), Marsiglia e Barcellona sono invece tra i porti esteri meglio collegati con la Sardegna.

Quanto costa il traghetto da Villa San Giovanni a Messina?

Tariffe. Il biglietto per il traghetto che effettua la tratta da San Giovanni a Messina ha un costo di 2,50 euro per i pedoni in corsa semplice, 5 euro per andata e ritorno.

Dove fare il biglietti per il traghetto Villa San Giovanni Messina?

I biglietti possono essere acquistati sul sito ufficiale della compagnia, nel Terminal – Ticketing C&T all’uscita autostradale di Villa San Giovanni, presso le biglietterie con operatore, tramite Telepass, con l’App “Caronte & Tourist” e contattando il Call center allo 090.57.37.

You might be interested:  I lettori chiedono: Quanto Carburante Consuma Un Traghetto?

Come conviene andare in Sicilia?

L’aereo è il mezzo più usato per raggiungere la Sicilia. La regione conta 6 aeroporti, ci sono quattro aeroporti internazionali sull’isola: a Catania, Palermo, Trapani e Comiso in provincia di Ragusa; mentre le isole di Lampedusa e Pantelleria hanno degli aeroporti più piccoli, con voli sono nazionali.

Quale traghetto prendere per andare in Sicilia?

I traghetti per la Sicilia Sulle tratte Sicilia sono attive la navi Catania, Cruise Ausonia e Cruise Smeralda impiegate rispettivamente sulle rotte da Livorno a Palermo e da Salerno a Palermo.

Dove si prende il traghetto per la Sicilia dalla Calabria?

Il porto di Reggio Calabria è uno dei principali punti di partenza per raggiungere la meta delle vostre vacanze grazie ai traghetti per la Sicilia. Dal porto di Reggio Calabria partono ogni giorno aliscafi e traghetti per Messina e per le Isole Eolie.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *