Spesso chiesto: Come Imbarcarsi Sul Traghetto?

Quanto tempo prima bisogna imbarcarsi sulla nave?

E’ necessario presentarsi per l’ imbarco almeno due ore prima della partenza, per tutte le linee.

Dove si prende il traghetto per andare in Sicilia?

I principali porti di partenza per la Sicilia sono Genova, Civitavecchia, Napoli, Salerno, Tunisi, Cagliari, Reggio Calabria e Villa San Giovanni. Tra i principali porti di arrivo della Sicilia, ci sono Palermo, Messina, Catania, Trapani, Porto Empedocle, Milazzo e i porti degli arcipelaghi: Eolie ed Egadi.

Come imbarcarsi per la Sardegna?

Per tutti i traghetti per la Sardegna, con partenza dai porti di Olbia, Porto Torres, Cagliari e Santa Teresa di Gallura, bisogna presentarsi all’imbarco della nave 90 o 30 minuti prima della partenza, rispettivamente se si parte con o senza veicolo al seguito.

Cosa bisogna fare per imbarcarsi con auto?

Un’ auto può essere spedita su rotaie e viaggiare in appositi vagoni merci di un treno. Tra le compagnie che offrono la possibilità di spedire un’ auto in treno segnaliamo Trenitalia. La spedizione auto trenitalia, però, impone diverse limitazioni: non si possono spedire auto in treno più larghe di 180 cm.

You might be interested:  Risposta rapida: Quando Conviene Prenotare Un Traghetto?

Quanto tempo prima per imbarco traghetto Sardegna?

I passeggeri senza veicolo devono presentarsi all’ imbarco 30 minuti prima della partenza. I passeggeri con veicolo devono presentarsi all’ imbarco almeno 1 ora prima della partenza del traghetto.

Cosa si può portare su un traghetto?

Sui traghetti è possibile portare soltanto effetti personali, come indumenti, smartphone, computer. Sono assolutamente vietati articoli pericolosi, come sostanze potenzialmente nocive.

Dove si prende il traghetto per Catania?

Il porto di Catania è uno dei principali punti di imbarco e sbarco della Sicilia. Inizialmente il porto era utilizzato esclusivamente come punto di appoggio mercantile, mentre ad oggi sono numerosi i traghetti e le navi da crociera che vi approdano.

Come conviene andare in Sicilia?

L’aereo è il mezzo più usato per raggiungere la Sicilia. La regione conta 6 aeroporti, ci sono quattro aeroporti internazionali sull’isola: a Catania, Palermo, Trapani e Comiso in provincia di Ragusa; mentre le isole di Lampedusa e Pantelleria hanno degli aeroporti più piccoli, con voli sono nazionali.

Quanto costa il traghetto per andare in Sicilia?

La tratta viene coperta tutto l’anno con un minimo di 2 partenze a settimana dalla Compagnia Grimaldi Lines. Il tempo di traversata va dalle 8 ore e 45 minuti alle 10 ore e 30 minuti. Prezzi a partire da 36.00 euro.

Quali sono i traghetti più veloci per la Sardegna?

Il traghetto più veloce per la Sardegna è il collegamento da Livorno a Olbia.

Dove arriva il traghetto in Sardegna?

In Sardegna ci sono 5 porti dove arrivano i traghetti: Cagliari, Porto Torres, Olbia, Golfo d’Aranci e Arbatax.

Dove prenotare nave per Sardegna?

Prenotare i biglietti nave per la Sardegna è semplice e veloce con Grimaldi Lines! Puoi acquistare i tuoi ticket traghetti per la Sardegna direttamente sul nostro sito, dove sono disponibili tutti gli orari, i giorni e i prezzi delle navi che viaggiano verso l’isola.

You might be interested:  I lettori chiedono: Quanto Tempo Prima Per Imbarco Traghetto?

Quanti posti auto ha un traghetto?

Janas. Appartenente alla tipologia Fast Cruise Ferry e costruita nel 2002, è una nave con grande capacità di trasporto ed una velocità di 24 nodi. È lunga 214 metri, larga 26, con 35736 tonnellate di stazza. È in grado di trasportare 2700 passeggeri e 820 auto.

Quanto costa imbarcare l’auto sulla nave?

Scegliere di imbarcare la propria motocicletta comporta un esborso di 120,90 euro mentre il camper (con lunghezza non superiore ai 600cm) prevede un costo pari a 331,10 euro.

Quanto costa per imbarcare una macchina?

I prezzi variano da circa 400 euro a 900 euro, a seconda delle tratte e dei chilometraggi di viaggio, i quali hanno grande incidenza sulle tariffe.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *